LA TUA COMUNICAZIONE FUNZIONA?

Scopriamolo


Ci sono domande che perseguitano quegli insegnanti che hanno a cuore la loro missione: perché non tutti gli studenti capiscono quello che spiego? Posso fare qualcosa per risolvere questo problema? Come posso comunicare ai genitori che i propri figli non vanno bene senza causare reazioni emotive?

L'unico obiettivo del corso è quello di accompagnare i ragazzi nella loro crescita umana e per questo vi saranno dati gli strumenti per riuscire a trasmettere i contenuti, essere ascoltati, saper ascoltare ed essere capiti

Non esiste un grande medico che non abbia incontrato un grande insegnante. Vuoi lasciare il segno, vuoi essere parte dei successi dei tuoi studenti e vederli crescere professionalmente e sapere che è anche merito tuo.

O magari vuoi diventare un punto di riferimento tra i tuoi colleghi, tra i genitori dei ragazzi e che la tua voce sia ascoltata quando hai nuove idee e proposte.

Comunicazione per Insegnanti è il corso che fa per te, per aiutare i ragazzi nel costruire un futuro migliore.

ACQUISISCI PIÙ SICUREZZA IN CLASSE


Una persona sicura di sé è più facile che sia seguita. Vediamo come questo corso ti permetterà di acquisire una maggiore sicurezza nelle situazioni di classe, con i genitori o nelle riunioni.



NIENTE AL CASO


Ogni sfaccettatura, dalla lunghezza delle lezioni agli strumenti pratici, sono pianificati con attenzione per raggiungere il successo comunicativo in classe.


COSA IMPARERAI


Attraverso un percorso di 8 lezioni scoprirai come entrare in sintonia con la classe, come non essere influenzato dagli stati negativi, come mettere a proprio agio i tuoi interlocutori, che sia la classe o i genitori.


A CHI È RIVOLTO


Comunicazione per Insegnanti è progettato per tutti gli insegnanti che hanno a cuore il futuro dei propri alunni, che vogliono avere un impatto positivo sull'apprendimento dei ragazzi ma che ancora non hanno tutti gli strumenti adatti a livello comunicativo.


COSA DEVI FARE PRIMA DI ENTRARE IN CLASSE


Parlare bene, dire le parole giuste, è solo una piccola parte della comunicazione quotidiana con i ragazzi, per ottenere risultati bisogna tenere presente che c'è molto di più.

Guarda questa lezione estratta dal corso per capire cosa devi fare prima di entrare in contatto con i tuoi alunni


COSA NE PENSANO GLI INSEGNANTI



Pasquale Iezza

Dirigente Scolastico, Napoli

Ho seguito il corso "Comunicazione per Insegnanti" con gli insegnanti dei tre ordini: infanzia, primaria e secondaria di primo grado. Mi ha rafforzato nella consapevolezza che alla base di ogni apprendimento educativo c'è sempre una relazione aperta e accogliente. Nello svolgimento delle varie lezioni, ho capito che ogni educatore ha il compito fondamentale di comunicare in modo che tutti si sentano parte di un gruppo.

Michela Ghiretti

Insegnante Scuola dell'Infanzia, Parma

Devo ammetterlo, ho iniziato con un po' di diffidenza. Avanzando nel percorso mi sono però resa conto di aver imparato il linguaggio più corretto per entrare in empatia con i ragazzi, i genitori, i colleghi facilitando la comprensione del messaggio che stavo trasmettendo. Trovare un obiettivo nella mia comunicazione e poi trovare il metodo linguistico e comportamentale adeguato per raggiungerlo. Questo ha migliorato tantissimo il mio modo di comunicare.

Anna di Capua

Insegnante Scuola Primaria, Napoli

Ho seguito il corso sulla comunicazione tenuto da Kristian Ruggeri e mi sento di dire che è stato molto coinvolgente, pratico, mai noioso perché basato, essenzialmente, sul ricreare situazioni di vita quotidiana in classe, per sviluppare metodologie efficienti che ho potuto agevolmente utilizzare con i miei alunni, ottenendo risultati incoraggianti.

Complimenti al coach del corso perché ha saputo fornirci nuovi spunti e strumenti d'azione per la realizzazione di una scuola innovativa, che ha a cuore il benessere di coloro che la vivono ogni giorno.

This course is closed for enrollment.